Innovatorio Festival ha già portato negli Stati Uniti numerose ragazze e ragazzi italiani di enorme talento per esibirsi in contesti prestigiosi, in collaborazione con alcuni dei più grandi musicisti e didatti al mondo, e con importanti istituzioni quali il Berklee College of Music (Indian Music Exchange Program), Duke Ellington School of the Arts e The World’s Biggest Stage (former Getting to Carnegie) per citarne solo alcuni.
lnnovatorio Festival 2023 porterà in Italia e in particolare a Parma alcuni dei più apprezzati musicisti a livello internazionale insieme a straordinari talenti individuati tramite un talent scouting ad opera della rete dei professionisti che fanno parte del progetto.
Il 16 luglio avremo la possibilità di portare sul palco di Casa della Musica, a Parma, il giovane talento internazionale Matteo Mancuso insieme a talenti di Innovatorio e di Toscanini Next.
Un altro evento di prestigio si terrà sempre alla Casa della Musica il 30 luglio con ospite lo Steinway Artists Julian Lawrence Gargiulo (aka Pianist With The Hair) da New York, direttore di Getting to Carnegie.
Gli ospiti sopra menzionati sono uno dei migliori chitarristi e uno dei migliori pianisti al mondo, apprezzati a livello internazionale. Con loro, nella tradizione di Innovatorio, giovani ragazze e ragazzi assolutamente straordinari.
Per il Innovatorio Festival 2023, il 16 luglio abbiamo la possibilità di portare sul palco il giovane talento internazionale Matteo Mancuso insieme a talenti di Innovatorio e di Toscanini Next.
Un altro evento di prestigio sarà 30 luglio con ospite lo Steinway Artists Julian Lawrence Gargiulo (aka Pianist With The Hair) da New York, direttore di Getting to Carnegie.
Gli ospiti sopra menzionati sono uno dei migliori chitarristi e uno dei migliori pianisti al mondo, apprezzati a livello internazionale. Con loro, nella tradizione di Innovatorio, giovani ragazze e ragazzi assolutamente straordinari.
Il 25 giugno ci sarà un evento speciale come anteprima del Festival in collaborazione con Centro Culturale Traversetolo che festeggia i suoi 25 anni, Paolo Schianchi, direttore Artistico di Innovatorio, porterà sul palco alcuni talenti storici del programma, già ospiti di eventi negli Stati Uniti, per uno spettacolo con strumenti unici al mondo e grande musica da Bach ai Pink Floyd. I biglietti per questo evento sono disponibili online su www.paoloinconcerto.it.
I talenti sostenuti da Innovatorio di sono già distinti in vari contesti sia all’estero sia in concorsi importanti (Eurovision, The Voice, All Together Now, Sanremo Young) e in un caso hanno toccato la prima posizione nella classifica degli artisti indipendenti.